Dal 27 luglio ritorna il Rimini Beach Arena, uno degli eventi più attesi dell’estate romagnola

Dal 27 luglio ritorna il Rimini Beach Arena, uno degli eventi più attesi dell’estate romagnola

La Riviera romagnola è da sempre una delle mete turistiche più ambite d'Italia. Ad apprezzarla sono soprattutto i giovani, che ogni anno affollano le spiagge del riminese, pullulanti di locali dove ballare dalle prime ore del pomeriggio fino a tarda notte.
Tra gli appuntamenti più attesi della stagione c'è il Rimini Beach Arena, che a partire dal 27 luglio ospiterà una serie di live di artisti provenienti da tutto il mondo.


Si avvicina il festival musicale più caldo del riminese
Anche quest'anno, il Rimini Beach Arena promette di regalare emozioni a non finire con ben 5 giorni di eventi musicali distribuiti tra il 27 luglio e il 15 agosto, che trasformeranno la costa in un'enorme arena a cielo aperto, dove si esibiranno alcuni dei DJ e artisti più famosi a livello internazionale.
Per chi non lo conoscesse, l'evento si svolge lungo la spiaggia libera di Miramare, un'area di circa 10mila metri quadrati appositamente attrezzata per ospitare migliaia di persone, che durante la stagione estiva si trasforma in un vero e proprio tempio della musica e del divertimento.
Quest'anno, il programma prevede la partecipazione di artisti del calibro di Gigi D'Agostino, Teenage Dream, Galactica Festival, Circoloco e poi ancora Vibras Rimini con Gente de Zona, Lunay e Cris MJ.
L'ingresso avrà un costo variabile a seconda degli artisti in programma. I prezzi partono da circa 20 euro per le serate con DJ locali, fino ai 75 euro per i big della musica elettronica. È possibile acquistare i biglietti online sul sito ufficiale dell'evento o presso i punti vendita autorizzati.


Samsara Beach, relax e divertimento a due passi da Miramare
A poca distanza dal Rimini Beach Arena, si trova il Samsara Beach Riccione, uno degli stabilimenti balneari più celebri della Riviera romagnola grazie alla sua atmosfera vivace e ai numerosi eventi che ospita annualmente.
Durante il giorno, il Samsara Beach è il luogo ideale per prendere il sole o rilassarsi sotto l'ombrellone, magari leggendo un libro o giocando alle slot online, mentre al tramonto si trasforma in un vibrante beach club con DJ set dal vivo, dove degustare degli ottimi cocktail a ritmo di musica.


Altre spiagge e locali imperdibili
Oltre al Rimini Beach Arena e al Samsara Beach, la Riviera romagnola offre molti altri luoghi di interesse per chi è in cerca di divertimento. Tra questi, il Rock Island, locale situato nei pressi del molo di Rimini, o il Coconuts, altro club molto conosciuto per la sua programmazione ricca di eventi che attirano giovani da ogni dove.
Ma lungo la Riviera romagnola il tempo è relativo, e il divertimento assicurato a qualsiasi ora. Durante il giorno, oltre a rilassarsi al sole, è possibile recarsi in una delle numerose sale slot disseminate lungo il litorale, un buon piano per chi preferisce il gioco dal vivo, piuttosto che restare sotto l'ombrellone giocando al casino online.
Insomma, anche per quest'anno la Riviera romagnola ha tanto da offrire. Che si tratti di ballare fino all'alba o di godersi il meritato relax estivo, c'è sempre qualcosa di nuovo ed eccitante da fare, cominciando proprio dai live del Rimini Beach Arena.


Articoli correlati

Night Life

Frontemare Rimini: 06/09 Top Club, 07/09 Happy September e 08/09 Apericena Latino 

03/09/2024 | lorenzotiezzi

      archiviato il mese di agosto, il frontemare rimini si appresta a proporre una nuova line up di eventi da non perdere.   venerdì 6 settembre al top club ...

Night Life

Il 3 settembre 2024 le Lunnas (Pacha Ibiza) con Mitch B. al mixer del closing party di Art Dinner Club c/o Donna Rosa (Marina di

02/09/2024 | lorenzotiezzi

        le lunnas, gemelle spagnole dj resident del mitico pacha di ibiza (per la precisione dell'esclusivo privé pachacha con la loro serata lunnatica ogn...

Night Life

Tutta la musica della giovanissima Michelle DJ, che il 25 settembre pubblica "Genie in a Bottle" su Acetone Records

02/09/2024 | lorenzotiezzi

  "gli artisti simbolo dell'estate 2024? credo siano anna pepe, annalisa, mahmood, rose villain e sfera ebbasta. Tra gli internazionali segnalo david guetta". E' il p...

424679 utenti registrati

17086765 messaggi scambiati

17880 utenti online

28483 visitatori online