A Teresa De Santis il Premio all’Eccellenza e all’Innovazione

A Teresa De Santis il Premio all’Eccellenza e all’Innovazione

Sesta edizione del Premio all'Eccellenza e all'Innovazione: tra i premiati anche l'ex direttrice di Rai 1 Teresa De Santis
Alla 6ª edizione del Premio all'Eccellenza e all'Innovazione
C'era anche Teresa De Santis, ex direttrice di Rai 1 e Presidente di RaiCom, tra i premiati alla sesta edizione del Premio all'Eccellenza e all'Innovazione (che si è svolto lo scorso venerdì 12 maggio a Roma presso il prestigioso Circolo Canottieri Aniene).
L'evento è stato organizzato dal Rotaract Club Roma Polis assieme al Rotaract Club Rieti.
Scopo del premio, promosso da un gruppo di giovani e giunto alla sesta edizione, è premiare personalità che si sono distinte nei loro settori di appartenenza: giornalistico, televisivo, musicale, cinematografico, manageriale, culinario, ecc. Personalità che sono d'esempio per tutti i giovani, i quali si apprestano ad affrontare il difficile ingresso nel mondo del lavoro.
I premiati all'evento
Nella rosa dei premiati per l'edizione 2023 Mauro Casciari, voce radiofonica italiana e ogni mattina volto di Viva Rai2! al fianco di Fiorello, Teresa De Santis, Presidente di RaiCom e prima donna ad aver ricoperto la carica di Direttrice di Rai 1, Emanuela Tittocchia, conduttrice, cantante e attrice nota per fiction di successo come Centovetrine e Non smettere di sognare. 
E poi ancora Edo Ferragamo, giovane promessa della musica internazionale, e Alessandro Pipero, proprietario del ristorante stellato che porta il suo nome e volto di Primo Appuntamento su Real Time.
Nel corso della cerimonia, tutti i premiati si sono prestati a brevi interviste da parte di Michele Ferrauto, speaker e storica voce del Premio.
Alla serata, introdotta dai saluti dei presidenti dei club organizzatori Stefano Rocca Ricci (Rotaract Roma Polis) e Gaia Leonardi (Rotaract Rieti), hanno preso parte numerosi esponenti di club provenienti dal Lazio e dalla Sardegna. Presenti anche numerose autorità del Distretto Rotary e Rotaract 2080.
“Siamo orgogliosi che questo evento, una volta di più, abbia ricevuto importanti apprezzamenti sia da parte dei premiati che dei partecipanti”, dichiarano i Presidenti Rocca Ricci e Leonardi. “Ma ancora di più siamo orgogliosi della finalità che ha avuto il Premio in questa edizione. La raccolta fondi realizzata in occasione della serata, infatti, andrà a sostegno del progetto 'Guardarsi', grazie al quale al termine di quest'anno saremo in grado di dotare il Centro per i Disturbi del Comportamento Alimentare di Rieti di uno specchio 'funzionale per la terapia omonima da condurre sulle persone affette da disturbi alimentari'”.
Un'edizione ricca di spunti di riflessione, storie e bei momenti. “Un evento che ribadisce ancora una volta”, aggiungono i Presidenti organizzatori, “il rapporto di amicizia e fiducia instauratosi negli anni tra il Club romano e reatino”.

Articoli correlati

News

L'italiano Faber Moreira raggiunge con 200 ore il Guinness World Record del dj set più lungo al mondo… Ma vuole arrivare a 240 o

24/05/2024 | lorenzotiezzi

    dalle ore 5 di venerdì 24 maggio 2024 il dj cuneese faber moreira, al secolo fabrizio morero, detiene il record di dj set più lungo del mondo con 200 ore. L'a...

News

Feel Your Bag by East Market

22/05/2024 | CarolinaElle

Al via da sabato 25 maggio a domenica 9 giugno fill your bag, il nuovo evento di east market dedicato esclusivamente all'abbigliamento vintage. Per primi a portare in ita...

News

Le novità di The Beach Luxury Club & CAVA

22/05/2024 | lorenzotiezzi

        la primavera 2024 vede sbocciare tante novità nell'universo di relax e divertimento di the beach luxury club e cava. I due brand creati dall'imprendito...

424677 utenti registrati

17084485 messaggi scambiati

17665 utenti online

28140 visitatori online