Promozioni e codici sconto: Internet è un mondo di opportunità

Promozioni e codici sconto: Internet è un mondo di opportunità

Non è un segreto che l'industria dello shopping online sia in continua crescita, anno dopo anno. Questo mercato è cresciuto durante la pandemia, ma continuerà a crescere anche dopo il Covid-19. In fondo, fare spesa online è conveniente e si trova davvero di tutto, dalla musica fino ai libri. Non serve rinunciare a niente.
 
Grazie a piattaforme innovative e ad app per gli smartphone, è possibile creare vere e proprie liste dei desideri da salvare per un secondo momento. Poi ci sono i prezzi che sono quasi imbattibili. Soprattutto grazie a promozioni online, coupon e codici sconto per tutti i prodotti, come quelli di moda. E tutto avviene nel mondo virtuale, con pagamenti sicuri, spedizioni veloci e resi altrettanto facili.
Dai saldi alle offerte online
 
Una volta c'erano i saldi dei negozi fisici. I famosi saldi di fine stagione, con date fisse ogni anno. E con code fisse fuori da esercizi commerciali. L'abbigliamento estivo era scontato ad autunno, mentre dopo l'Epifania c'erano le promozioni imperdibili e non solo per i panettoni e i guanti di lana. Ora, con l'esplosione dell'online shopping, gli sconti sono 365 giorni l'anno.
 
Un'esempio lampante è il Cyber Monday, una promozione creata per la tecnologia e per il mondo digitale. Si tratta di una promozione nata negli Stati Uniti, subito dopo la festa del Ringraziamento con tacchino e salse deliziose in novembre. La prima edizione risale al 2005 e nasce proprio da un sito di e-commerce. Per un giorno, i saldi sono davvero pazzi e i maggiori sconti sono per la tecnologia.
 
Il Cyber Monday ha preso piede in Italia velocemente. Secondo l'osservatorio Netcomm-Politecnico di Milano, questa promozione è cresciuta del 21% nel 2021, cioè di quasi 2 miliardi di euro. I negozi online hanno aumentato il suo fatturato di quasi sei volte. In particolare, gli italiani cercano elettronica, moda, arredamento e giocattoli. Ma novembre non è l'unico mese dello shopping online. Infatti, in Italia si spende anche in dicembre in previsione dei regali da mettere sotto l'albero.
 
Le piattaforme di e-commerce non scontano solo i prodotti durante il Cyber Monday. Spesso, i siti lasciano codici e coupon da usare in un secondo momento. Come quelli dei casinò online, che offrono bonus per i loro utenti. I migliori bonus casino permettono di giocare alle slot digitali con giri gratuiti. Alcuni offrono anche i codici di benvenuto, perfetti per provare una nuova piattaforma senza impegno.
 
Questi strumenti digitali sono utili non solo per i consumatori, ma anche per le aziende. Infatti, le promozioni sono utili per attirare nuovi clienti, per farsi conoscere o incrementare il traffico su una piattaforma. Offerte ultimo minuto o saldi continui, i benefici sono innegabili sia per aziende che per consumatori italiani.
 
Anche in questo caso, i coupon sono spesso validi tutto l'anno, da gennaio a dicembre. È questo il bello delle promozioni online: ne esiste sempre una nuova. Ad esempio, alcuni siti propongono coupon per il lancio di una nuova collezione oppure sconti sui prodotti di magazzino. Poi ci sono le offerte per prodotti popolari o gli sconti per nuovi utenti, per chi porta un amico al sito o per acquisti multipli. Insomma, c'è una promozione online per chiunque. Grazie a promozioni e coupon, lo shopping non è mai stato più conveniente.
 
 
 

Articoli correlati

News

Greg Forte + The Beach = Greg on The Beach, a Forte dei Marmi ristorante, cocktail bar & lounge

22/03/2024 | lorenzotiezzi

  la primavera 2024 fa sbocciare un'altra collaborazione toscana importante per the beach luxury club, brand attivo tra ristorazione e intrattenimento creato dall'im...

News

Sammy Love remixa "One and One" di Robert Miles... e ci racconta il suo mondo musicale

22/03/2024 | lorenzotiezzi

        abbiamo incontrato sammy love, che ha da poco pubblicato un remix di un brano davvero importante, "one and one" di robert miles. L'ha remixato con enea ...

News

Samuele Sartini a fine marzo 2024 tra Brescia, Cremona e Bergamo: 29/3 Circus beatclub, 30/3 River Houseclub, 6/4 #Costez

22/03/2024 | lorenzotiezzi

    samuele sartini nel giro di due weekend fa scatenare tre dei locali di riferimento tra brescia, cremona e bergamo. Venerdì 29/3 è circus beatclub, a brescia. ...

424677 utenti registrati

17088849 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online