PAOLO BENVEGNÙ a Open Factory, sabato 8 agosto

PAOLO BENVEGNÙ a Open Factory, sabato 8 agosto

Sabato 8 agosto, ore 19
Open Factory, Via del Castello 15, Nichelino
Paolo Benvegnù
 
Il chitarrista e cantautore Paolo Benvegnù è il protagonista dell'ultimo appuntamento di “WE ARE OPEN. A cena con musica e cinema” all'Open Factory di Nichelino.  
Dopo lo scioglimento degli Scisma, band alternative-rock fondata dallo stesso Paolo, la sua carriera da solista si è affermata nel panorama indipendente italiano. Fin dal primo album del 2004, “Piccoli fragilissimi film”, i suoi brani sono stati reinterpretati da artisti come Mina e Irene Grandi. Oltre ai diversi riconoscimenti ottenuti per i suoi album e tour, sono state importanti le collaborazioni con gli Afterhours e Marina Rei. Con il suo “Hermann Tour” partecipa a numerosi eventi di grande prestigio, tra cui Rock in Roma in apertura ai The Cure, il Premio Tenco come ospite al Teatro Ariston di Sanremo. Nel 2020 è uscito il suo ultimo album “Dell'odio Dell'innocenza” (Black Candy Records).
 
L'ingresso è libero. La prenotazione tavolo con cena è obbligatoria.
Prezzo (cena + concerto): 15 euro
 
Food Selection a cura di Donaya Food and Culture. Il menù prevede una selezione di street food con prodotti handmade e km zero e opzioni vegetariane e vegane. Nel prezzo di 15 euro sono inclusi panino, contorno e bibita o birra. La distribuzione di acqua microfiltrata naturale o frizzante è gratuita.  
 
 
WE ARE OPEN
“WE ARE OPEN. A cena con musica e cinema” è un viaggio nella musica: dalla scena indipendente italiana ai film dalla forte impronta musicale, da ascoltare e guardare comodamente seduti a tavola. Senza poltrone da cinema e posti in piedi, l'Open Factory si trasforma dal 27 giugno all'8 agosto in un ristorante all'aperto con tavoli e sedie a posti limitati, un grande schermo per le proiezioni del venerdì e un palcoscenico per le esibizioni live del sabato. “WE ARE OPEN” è una rassegna che unisce il cinema ai concerti dal vivo, in un percorso che vuole mostrare in un modo inedito l'impatto della musica sulla società e sulle vite degli artisti.
 
 
DONAYA - FOOD & CULTURE
Al viaggio musicale e cinematografico si affianca poi il percorso di degustazione e di avvicinamento alla consapevolezza alimentare portato avanti dal ristorante Donaya - Food & Culture, creato sotto la supervisione gastronomica di Cookin Factory di Claudia Fraschini. Dal nome con cui anticamente veniva definita l'area di Nichelino, Donaya si pone come obiettivo quello di valorizzare il legame con il territorio e il rispetto per la terra e la cultura, che si traduce in piatti caratterizzati da materie prime a km zero, sapori semplici e puri.
 
OPEN FACTORY
Open Factory è il nuovo hub culturale della città di Nichelino. Un innovativo progetto di Reverse che mette insieme un sistema consolidato, un polo di proposte culturali, di connessioni e di intrattenimento e un luogo di formazione e dialogo attraverso un co-working multifunzionale.  
 
We Are Open è un progetto promosso dalla Città di Nichelino, Sistema Cultura, Informagiovani Nichelino. Una produzione Reverse, in collaborazione con Seeyousound.  
 
Info
openfactory.space
Prenotazione tavolo con cena obbligatoria: info@openfactory.space

Articoli correlati

News

Sandro Murru Kortezman re di Cagliari in console: ogni giovedì al Mag, ogni sabato allo Charme

29/09/2020 | lorenzotiezzi

  dopo un'estate a far divertire in sicurezza la sardegna con il suo sound, ad ottobre 2020 sandro murru kortezman non cambia programma, per fortuna.  ogni weekend ...

News

Modus Dj - "Come On And Go With Me"unisce house, ritmo e melodia

31/08/2020 | lorenzotiezzi

      modus dj, dopo qualche giorno di riposo in puglia, la sua regione, è già tornato a milano per una fine estate piena di musica house e melodie, quelle che ...

News

Panorama Arena di Verona by Benny Benassi & Pequod Acoustics, già disponibile su YouTube

27/08/2020 | lorenzotiezzi

    il primo episodio di panorama, un nuovo format del top dj italiano benny benassi, vincitore di due grammy awards è finalmente disponibile sul canale youtube de...

16718705 messaggi scambiati

2009 utenti online

3199 visitatori online