“Un giorno qualunque bellissimo”,  il nuovo singolo di CAPOLUPO

“Un giorno qualunque bellissimo”, il nuovo singolo di CAPOLUPO

Ci sono giorni che sembrano uguali a tutti gli altri, fino a quando un dettaglio li trasforma per sempre, fissandosi nella memoria come un piccolo miracolo quotidiano. È da questa semplice e potente immagine che prende vita “Un giorno qualunque bellissimo” (Diecigocce Records), il nuovo singolo di CAPOLUPO, in radio dal 9 maggio.
Con una ritmica a pulsazione terzinata e un sound electro-pop avvolgente, il cantautore bolognese ci accompagna lungo un sentiero intimo, una confessione sussurrata di quei momenti che segnano una storia d'amore: dal batticuore del primo incontro fino alla malinconia inevitabile della sua conclusione, passando attraverso la bellezza ordinaria e straordinaria della vita condivisa.
«In questa canzone ho voluto celebrare l'amore nelle sue piccole grandi cose quotidiane - racconta CAPOLUPO - perché è lì, tra le abitudini più semplici, che spesso si nasconde la vera essenza di ciò che ci lega agli altri. I piccoli gesti diventano un rifugio sicuro, un patrimonio emotivo prezioso per superare insieme le inevitabili tempeste della vita.»
Dopo aver esplorato il dolore e l'introspezione con il precedente singolo “Tra i miei disordini”, title track dell'omonimo album, CAPOLUPO ora cambia prospettiva, scegliendo di mettere a fuoco quella dolcezza silenziosa che vive in ogni giorno apparentemente ordinario. Una narrazione musicale che non è soltanto melodia e parole, ma la rappresentazione poetica della bellezza che risiede nelle cose semplici, in un quotidiano che si fa musica, ricordo e sentimento.
Con “Un giorno qualunque bellissimo” CAPOLUPO ci regala non solo una nuova pagina della sua carriera da solista, ma anche un invito delicato a osservare con occhi diversi le sfumature nascoste nel fluire del tempo, perché a volte, ciò che appare comune può rivelarsi straordinario.
La tracklist di “Tra i miei disordini” include: “Inka”, “Gioie e paranoie”, “Un'altra volta”, “Un giorno qualunque bellissimo”, “Due proiettili”, “In questo inutile sabato sera”, “Come se fosse facile”, “Purtroppo o per fortuna”, “Tra i miei disordini”, “Michelle".
Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/track/252uZwg29Y50vvYU8vxuyq?si=79213c9b0d6a4223
BIO:
Antonio Capolupo inizia il suo percorso musicale fondando gli Estranea, una band pop/rock con cui vince il prestigioso trofeo Roxy Bar, concorso televisivo condotto da Red Ronnie su TMC2. L'incontro con Claudio Dentes, produttore di Elio e le Storie Tese, segna un importante passo avanti conducendoli a firmare il primo contratto discografico con la “Sugar Music” di Caterina Caselli. Questa collaborazione porta alla pubblicazione dell'album d'esordio, intitolato "Direzione Estranea", di cui Antonio è autore di gran parte dei brani. Parallelamente al tour, si esibiscono in diverse manifestazioni tra cui il Concerto del Primo Maggio, in piazza San Giovanni a Roma. Oltre ai successi con gli Estranea, forma il duo acustico Milagro, per cui scrive e produce "Dieci gocce di veleno", un album raffinato caratterizzato da sonorità prevalentemente acustiche ed intimiste. L'album esce per Emi Music e riceve notevoli apprezzamenti sia dal pubblico che dalla critica. Partecipa con i Milagro al Festival di Sanremo nella categoria "Giovani" presentando il brano “Domani”, di cui è autore. Scrive e produce il secondo album dei Milagro “Fino a toglierci la sete” caratterizzato da strumenti acustici della tradizione, interpretati in una chiave più moderna e affine al pop. Dopo una parentesi in cui si appassiona al modern blues e ne approfondisce il linguaggio, realizza a nome CAPOLUPO il suo primo album da solista dal titolo “Tra i miei disordini” pubblicato il 15 novembre 2024 e anticipato dai singoli “Gioie e paranoie” e “Un'altra volta”. Il 16 gennaio 2025 esce il nuovo singolo “Tra i miei disordini”, La title track del disco, una confessione a cuore aperto in cui svela l'origine profonda di un vuoto esistenziale. L'ultimo singolo estratto, “Un giorno qualunque bellissimo” è in rotazione radiofonica dal 9 maggio.
 
 
https://www.capolupomusic.it
https://www.facebook.com/Capolupo.Music
https://www.instagram.com/capolupo_music
https://www.youtube.com/@capolupomusic
https://www.tiktok.com/@capolupo_music
 

Articoli correlati

Musica

River - Cremona, un dicembre '25 pieno di ritmo. Con VidaLoca, TRL 2000, Æ

05/12/2025 | lorenzotiezzi

  ecco un dicembre '25 pieno di ritmo per river - cremona, a soncino.   6/12 vidaloca, 13/12 l pagante, 20/12 riverlovesgirls, 23/12 Æ christmas student party, 25...

Musica

Dicembre '25: Ben DJ non si ferma e fa ballare le feste più hot Dicembre '25: Ben DJ fa scatenare le feste più hot Dicembre '25

05/12/2025 | lorenzotiezzi

    dopo il suo scatenato dj set al party di presentazione di the cal, il mitico calendario pirelli, ben dj (nella foto con l'attore pierfrancesco favino) non si ...

Musica

Alessandro Br1: "Stay With Me" con  Al-Garb, "Mami"

03/12/2025 | lorenzotiezzi

      anche a dicembre 2025 l'attività come dj e la musica, per alessandro br1, non si fermano. I suoi dj set prendono vita sopratutto a roma, la città in cui v...

424933 utenti registrati

17175751 messaggi scambiati

19535 utenti online

31120 visitatori online