"NON PIANGERE”: nuovo singolo per Bracco di Graci

"NON PIANGERE”: nuovo singolo per Bracco di Graci


 
 
Dal 26 maggio 2023 è disponibile su tutte le piattaforme digitali di streaming e in rotazione radiofonica "NON PIANGERE", il nuovo singolo di Bracco di Graci.
 
"Non piangere" è un brano che elogia a tutte quelle persone che non sono in vendita e che si danno da fare per raggiungere i loro obiettivi in modo meritocratico, che rifiutano qualunque tipo di presunto successo se questo dovesse comportare il dover vendere l'anima al diavolo.
Il brano è stato prodotto e arrangiato da Giordano Mazzi.
 
Commenta l'artista a proposito del nuovo brano: "Se tutto brucia in questa vita ti sarà offerta prima o poi la tua contropartita o in questa vita o nell'altra"
 
 
Il videoclip di "Non piangere" è un lyric video che alterna le frasi salienti del testo andando a tempo con le animazioni create da Penelope Petrucciani, graphic design e animazione, con la supervisione del regista Daniele Balboni. La produzione del video è stata curata da Route 9 Production.
 
Guarda qui il videoclip su YouTube: https://youtu.be/1-C_S0I1xzs 
 
 
 
Biografia
Il cantautore Domenico Di Graci, in arte Bracco di Graci di origine siciliana ma bolognese d'adozione, scopre proprio nel capoluogo emiliano la passione per la musica. 
Da ragazzo si guadagnava da vivere facendo il carpentiere in ferro, al contempo prende qualche lezione di pianoforte e sull'onda dell'entusiasmo trova l'ispirazione per comporre le sue prime canzoni; debutta con il suo primo 45 giri, inciso usando il suo vero nome proprio a Bologna, a seguito con l'incontro con Lucio Dalla (di cui, in un primo tempo ne è l'autista) ha l'opportunità di firmare il suo primo contratto discografico presso l'etichetta del cantautore bolognese.
Nel 1991 vince il Festival di Castrocaro con il brano "Vivo muoio e vivo".
Nel 1992 partecipa al Festival di Sanremo nella sezione giovani con il brano "Datemi per favore".
Nel 1993 partecipa al Festival di Sanremo di nuovo nella sezione giovani con il brano "Guardia o ladro", classificandosi al 4 posto e sempre nello stesso anno, vince il Cantagiro nella sezione giovani ed il Premio Rino Gaetano.
Nel 1994 partecipa al Festivalbar con il brano "Uomo", pubblicato anche come singolo.
Dopo un periodo di fugace successo dal 1998 torna al lavoro di operaio in fabbrica, continuando però la sua attività di autore, che lo porta a scrivere anche per artisti di grosso calibro come Gianni Morandi. 
Oggi, fuori tempo massimo, punzecchiato dagli amici che gli hanno sempre fatto pesare il suo abbandono alla musica decide di lasciare qualche traccia di sé, scrive ed incide un nuovo Album che contiene 11 inediti.
"Non piangere" è il nuovo singolo di Bracco Di Graci disponibile sulle piattaforme di streaming digitale e in rotazione radiofonica dal 26 maggio 2023.

Articoli correlati

Musica

Rototom Sunsplash 2024

26/07/2024 | CarolinaElle

Torna dal 16 al 21 agosto a benicàssim (spagna) la 29ma edizione del rototom sunsplash, dal 1994 il festival europeo più importante nel suo genere. Con oltre 200mila p...

Musica

"I Thank You", "R" e "Sometimes": Acetone spinge sulla funky house, grazie a Nari

24/07/2024 | lorenzotiezzi

      com'è l'estate 2024? ha un sound decisamente funky house, grazie ad acetone ed alla sua label consociata tiktone. Dietro al successo di acetone, c'è un te...

Musica

La parola a Giorgio Gasparin, social media manager di Apogee Music

22/07/2024 | lorenzotiezzi

            abbiamo incontrato giorgio gasparin, social media manager di apogee music una delle label di jaywork music group. Tra artisti e addetti ai lavor...

424678 utenti registrati

17090174 messaggi scambiati

17785 utenti online

28332 visitatori online