Joka Diablo e Maria Maria

Joka Diablo e Maria Maria


 
Joka Diablo, alias Salvatore Celentano, classe 1996, originario di Napoli Forcella, è già su tutte le piattaforme con il nuovo singolo, ispirato al grande successo di Carlos Santana
Joka ha iniziato da giovanissimo, circa 13 anni fa; da sempre appassionato di musica, è sempre andato ad assistere ai concerti degli artisti a Napoli e con gli anni è diventato anche autore e cantautore.
Le prime canzoni nei locali nel centro storico di Napoli gli hanno regalato i primi successi ed è iniziato il suo percorso artistico, che lo ha guidato nella sua crescita.
La popolarità è nata con il brano Motorola, Sto sbagliando ancora, tra le 100 più ascoltate in Italia, poi sono arrivate le collaborazioni e le partecipazioni a livello nazionale, a Roma, o Napoli.
Come nasce Maria Maria?
“Quasi per scherzo, eravamo in studio, ho iniziato a cantare il brano di Santana con un ritornello e un testo diverso in napoletano. Ho realizzato una cover, ma in realtà non è tale perché strofa iniziale e finale variano e ho prodotto, scritto e arrangiato il pezzo”.
Che genere è?
“Il genere è hip hop country contemporaneo, un main stream di musica italiana.
Ho fatto un tour di 8 concerti, come special guest di Sal Da Vinci, un artista che stimo molto
Maria Maria è già sulle piattaforme musicali, il video esce l'8 marzo ed è ambientato in una location con clima sudamericano.
Il prodotto, frutto di una collaborazione di grandi professionisti che suonano in tutta Italia, ha un sapore internazionale, ed è diverso dalla musica tradizionale napoletana”
A chi ti ispiri?
“Sono un autodidatta, ho studiato e mi sono specializzato come cantante, autore e cantautore e anche a livello musicale. Le mie ispirazioni sono gli artisti internazionali, la musica latina e sudamericana”.
Quali sono gli artisti con cui vorresti collaborare?
“Elodie e Emma Marrone! Sono proprio sulle mie corde”
Quali progetti hai per il prossimo futuro?
“In cantiere ci sono molte collaborazioni ma ancora tutte top secret e tappe di un tour ancora in lavorazione quest'estate in giro per l'Italia per locali, feste, piazze e concerti”
Quale è il trend della musica oggi?
“L'amore per la musica è sempre il motore che ispira tutti e tutto, amore come gioia, ma anche come dolore e sofferenza!”
Perché questo nome?
“Joka Diablo significa diavolo scherzoso, Un diavoletto buono con grandi sogni, proprio come me!”

Articoli correlati

Musica

"Calendario", il nuovo brano di Leti Dafne, tra rap e lirica

10/04/2024 | lorenzotiezzi

    "calendario" è il nuovo brano di leti dafne. È La prima volta che l'artista parla dell'amore in una canzone, un amore troncato all'improvviso e mai dimenticat...

Musica

NAPODANO in concerto a Gioa del Colle

10/04/2024 | lorenzotiezzi

domani, giovedì 11 aprile, il cantautore napodano sarà in concerto al caffè42 di gioia del colle - ba (via flora, 48 - ore 21, ingresso gratuito) per presentare nuov...

Musica

East Market celebra il Record Store Day

10/04/2024 | CarolinaElle

East market, l'evento del vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare, si unisce alle celebrazioni internaziona...

424677 utenti registrati

17085212 messaggi scambiati

17579 utenti online

28003 visitatori online