Unisono di Andrea Fatale: la Sapienza della Tradizione esoterica in nome della felicità

Unisono di Andrea Fatale: la Sapienza della Tradizione esoterica in nome della felicità

Unisono è un saggio scritto da un sorprendente autore, al suo primo lavoro, Andrea Fatale, insegnante di Tantra Yoga, educatore socio-pedagogico, esperto di counseling e mitopoiesi. Il libro è una chicca de La Lepre Edizioni, un lavoro affascinante per l'impatto emotivo e spirituale che riesce ad esortare verso chiunque sia in cerca di della Verità (se mi passate il termine), sia su sé stesso che sulla realtà che circonda ognuno di noi.
Non è stata semplice la lettura di questo libro. Una scrittura ispirata e incalzante, che nondimeno naviga sui più grandi, tortuosi e spinosi misteri della mistica e dell'esoterismo. Siamo ai massimi sistemi. Se siete già immersi nel mondo della gnosi, della cabala, dell'alchimia, del mito, così come delle filosofie orientali, troverete qui il manuale definitivo per ripercorrere la sapienza che da millenni ha creato tutte le religioni e le mitologie del mondo, poiché secondo la visione di Fatale, le scienze spirituali rivelano lo studio della mente e delle sue manifestazioni, da quelle grossolane a quelle sottili, dalle forze creative a quelle distruttrici.
La coscienza infatti è ciò che elabora, interpreta e crea la realtà che riempirà di pensieri e di emozioni la nostra intera vita in ogni senso. Ogni emozione è una forza, un evento, un Dio... Le dinamiche della consapevolezza, della psyché diventano gli Archetipi dell'essenza e del fare umano, diventano quindi simboli per spiegare l'esistenza e il cosmo, da qui le mitologie di ogni epoca e cultura.
Dopo la complessa digressione sulle dottrine spirituali, si giunge così a spiegare l'Universo, l'intera Vita, e quella dell'essere umano. Soprattutto la sua caduta nell'egocentrismo, che fa perdere il senso dell'Unità, del Bene comune, come sottolinea l'autore auspicando ad una vera e propria rivoluzione interiore.
In conclusione il saggio diventa una sorta di seminario scritto su come poter innalzare la qualità della vita e del benessere psicofisico, fino a comprendere i più autentici meccanismi della felicità, della consapevolezza e dell'autorealizzazione.
Si tratta di un saggio ricco di intuizioni illuminanti; pieno di fonti scientifiche, antropologiche, filosofiche, e tante citazioni che rendono il libro un viaggio in primis esistenziale, in secundis evolutivo ed iniziatico!
Casa Editrice: La Lepre Edizioni
Genere: Esoterismo e Spiritualità / Crescita personale
Pagine: 352
Prezzo: 22,00 €
ISBN: ‎ 979-12-80961-07-5
 
 
Contatti:
Facebook ( https://www.facebook.com/ukizero )
Instagram ( https://www.instagram.com/uki_zero/ )
La Lepre Edizioni ( https://lalepreedizioni.com/ )
UkiZero ( http://www.ukizero.com/uki/ )
 
Link di vendita online:
La Lepre Edizioni ( https://lalepreedizioni.com/ )
La Feltrinelli - IBS ( https://tinyurl.com/ycx9y8kw )
Amazon (https://tinyurl.com/5n8r6krz )
Mondadori ( https://tinyurl.com/54spnn7p )

Articoli correlati

Libri

Charlie Gnocchi: “Socrate al Grande Fratello- Fatti, misfatti e segreti della Casa più spiata d’Italia”

04/12/2023 | Bookpress

Charlie gnocchi: “socrate al grande fratello- fatti, misfatti e segreti della casa più spiata d'italia”   “socrate al grande fratello- fatti, misfatti e segreti...

Libri

Azora Rais: Tra il Dolore e la Determinazione

21/11/2023 | Bookpress

  un altro gravissimo episodio di violenza sessuale contro le donne. A denunciarlo è stata azora rais, scrittrice di talento e cantautrice di successo che, malgrado...

Libri

Elsa di Gati pubblica "In altalena su un granello di sale”

28/10/2023 | Bookpress

 "in altalena su un granello di sale" è il libro di elsa di gati -edizioni gruppo albatros- vicedirettrice daytime rai,  giornalista e conduttrice di programmi. E" la ...

424677 utenti registrati

17093624 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online