I finalisti di The Voice Senior dal vivo al teatro Troisi di Napoli

I finalisti di The Voice Senior dal vivo al teatro Troisi di Napoli

Lo spettacolo porta in scena nove dei migliori artisti che hanno partecipato al celebre programma televisivo di Rai Uno “The Voice Senior” condotto da Antonella Clerici. Voci selezionate tra i finalisti più votati dal pubblico e dalla giuria composta da Gigi D'Alessio, Loredana Bertè, Orietta Berti e Clementino. I nove musicisti si avvicendano sul palco seguendo un semplice filo narrativo che ripercorrerà gli stili e i generi musicali della canzone pop, rock, soul e dance che si sono susseguiti in Italia e nel mondo dagli Anni '60 ai nostri giorni. I più grandi successi degli ultimi sessant'anni rivivranno nelle interpretazioni vigorose e poetiche dei nove “ex-giovani”, che hanno già entusiasmato il pubblico televisivo italiano con l'energia e l'intensità delle loro performance.
Ma chi sono questi cantanti senza tempo?
Piero Cotto di Asti (1944) e Beatrice Pasquali Dalì di Bussolengo (1961) sono una coppia anche nella vita, cantano insieme dal 1981 e si sono sposati nel 1992.
Claudia Arvati (1960) è originaria di Mantova, romana d'adozione, ex enfant prodige che, dopo anni di sacrifici, ha fatto della musica la propria professione ottenendo successi e personale gratificazione.
Roberto Baroncelli (1956) viene da Piacenza e nella vita, oltre a coltivare la grande passione per il canto, guida un'azienda che fabbrica ascensori.
Lanfranco Carnacina (1960) cantautore romano, conta ben due partecipazioni a Sanremo Giovani: una nel 1985 con “A goccia a goccia” e un'altra nel 1986 con “E camminiamo”. È stato poi capace di ricominciare dal basso, come runner e come autista dei BIG, uno su tutti l'indimenticabile Pino Daniele.
Cosetta Gigli (1960) è un soprano che, nel 1994, dopo essersi diplomata in canto lirico al Conservatorio “Boccherini” di Lucca ha fondato la compagnia L'allegra operetta. Successivamente ha lavorato anche nella Compagnia dell'Oniro, una delle più importanti compagnie nazionali di operetta.
Russell Russell (1960) nome d'arte del cantante newyorkese Russell Spellman, ha debuttato in tv nel 1979, anno in cui la showgirl Nadia Cassini decise di puntare su di lui come primo ballerino nel programma “Studio '80“.
Walter Sterbini (1955) è nato in provincia di Arezzo, è stato cantante professionista per circa dieci anni, poi è passato al mestiere di commerciante e ha gestito un bar e una gelateria.
Franco Tortora (1953) è un cantante romano che ha raggiunto una discreta popolarità intorno agli anni '70.
Ha pubblicato 16 singoli e 1 album fino al 1984, quando si è accostato alla discomusic.
Nelle quasi due ore di show oltre trenta canzoni da “Knockin' On Heaven's Door” di Bob Dylan a “Disco Inferno” dei Trammps, con il gran finale che prevede l'esibizione di tutti gli artisti che assieme interpreteranno l'intramontabile “Can't Take, My Eyes Off Of You” di Frankie Valli.
 
I finalisti di The Voice Senior
giovedì 12 maggio
Ore 21
Teatro Troisi
Via Giacomo Leopardi, 192 - Napoli
Euro 15-20
infoline 3714232610
 

napoli, teatro troisi, the voice senior

Articoli correlati

Musica

Romanderground fuori con Bodhisattva

26/03/2024 | CarolinaElle

bodhisattva è il titolo del nuovo singolo della formazione romana romanderground, disponibile in tutte le piattaforme digitali da venerdì 22 marzo pubblicato da music...

Musica

SIMONE GALASSI, ecco “VIAGGIO SENZA FINE”

22/03/2024 | lorenzotiezzi

esce oggi, venerdì 22 marzo, sulle piattaforme digitali e in tutti i digital store “viaggio senza fine” (rinascimento/ distrokid), l'album d'esordio del cantaut...

Musica

Circus beatclub - Brescia: Paura e Delirio a Las Vegas e School Break. Una primavera 2024 piena di party

21/03/2024 | lorenzotiezzi

      fino al 31 marzo 2024, al circus beatclub di brescia i party si susseguono, con un livello musicale semplicemente eccellente. Unendo la qualità musicale de...

424677 utenti registrati

17093923 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online