Covid test:  si torna in discoteca a Gallipoli e Milano.

Covid test: si torna in discoteca a Gallipoli e Milano.

Il Silb-Fipe, associazione italiana delle imprese di intrattenimento da ballo e di spettacolo, ha organizzato una nottata di prova per far ripartire la movida. L'esperimento avrà luogo in due diversi locali, uno a Gallipoli, all'aperto, e uno a Milano, al chiuso.
_
I locali scelti per questa prima notte di divertimento sono in Salento il Praja Club, che ospita circa 2 mila persone sul lungomare Galileo Galilei, e nel capoluogo lombardo il Fabrique, che con la sua struttura modulare può ospitarne fino a 3 mila. Il popolo della notte potrà entrare in discoteca solo esibendo il green pass, ed è previsto un tampone anche all'uscita.
_
Maurizio Pasca, presidente Silb-Fipe, ha parlato anche della disponibilità dei gestori dei locali notturni dell'associazione a organizzare open day per i vaccini, magari a ridosso di eventi estivi, serate in discoteca e concerti, per raggiungere anche i più giovani.
Secondo quanto riferito in un comunicato stampa, “serviranno gazebo” e “spazi esterni”, ma i problemi logistici potrebbero essere risolti grazie a una stretta collaborazione con il Governo. “Noi siamo disponibili”, ha sottolineato il presidente, per poter tornare alla normalità il più rapidamente possibile, invitando a dare il proprio contributo alla campagna vaccinale tutti i gestori che ne hanno la possibilità.
_
Maurizio Pasca ha anche reso noto che è in lavorazione un protocollo sanitario per la riapertura delle discoteche, che verrà consegnato al Comitato Tecnico Scientifico per una prima valutazione. Secondo le prime indiscrezioni, le linee guida per i locali notturni prevedono l'uso obbligatorio della mascherina, mentre non sarà più necessario rispettare il distanziamento sociale.
_
Gli ingressi nei locali Covid free, dopo la sospensione del coprifuoco, saranno controllati attraverso l'acquisto di biglietti con modalità che permettano la tracciabilità dei clienti. Per accedere alle discoteche sarà necessario esibire il green pass. Al bancone potranno essere utilizzati solo materiali monouso, e i locali dovranno essere sanificati quotidianamente.

Articoli correlati

News

"Hot Stuff" e "Rise Up", l'autunno di Mitch B. ha il ritmo giusto

24/09/2021 | lorenzotiezzi

    dopo un'estate passata a far emozionare e rilassare con il suo sound molti degli hot spot della sua romagna (e non solo), l'autunno 2021 per mitch b. Inizia con...

News

East Market playlEAST

24/09/2021 | CarolinaElle

Al via domenica 26 settembre la terza ed ultima puntata mensile di east market, l'evento vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare...

News

D Club, la comproprietà alberghiera di Domina: vacanze deluxe (e accessibili) per sempre

23/09/2021 | lorenzotiezzi

    d club, il servizio di comproprietà alberghiera di lusso accessibile di domina, nasce nel 2016. Il gruppo preatoni, in realtà, si occupa di un settore che ha ...

423826 utenti registrati

16928833 messaggi scambiati

9508 utenti online

15146 visitatori online