VOODOO, "I Believe" tra Ibiza e la tech house

VOODOO, "I Believe" tra Ibiza e la tech house


 
 
Anche se i locali in cui ballare e pure quelli in cui ritrovarsi in Italia e non solo sono chiusi, non è affatto detto che sia impossibile ascoltare e ballare. In sicurezza a casa propria o magari in un parco vicino a casa facendo attività motoria (legalmente quindi!). 
 
Ed è decisamente meglio farlo con un bel po' di musica prodotta in Italia. Tra i brani più scatenati di questo periodo c'è senz'altro "I Believe", nuovo singolo dei misteriosi VOODOO, progetto musicale pubblicato da Jackpot Records, la label di Sandro Bani e Davide Svezza. Tutta l'intervista e anche una bella playlist dei VOODOO da godersi un drink in mano è disponibile qui: bit.ly/VOODOOspettakolo. 
 
Da dove partite quando create un nuovo brano? 
 
Crediamo che l'ispirazione arrivi da un mix di energie, esperienza e know-how", spiegano i VOODOO. "Il nostro progetto nasce per esser rappresentato da una sola persona ma concretamente le idee arrivano da "più teste" e di conseguenza siamo sempre operativi con test, idee e ricerca di suoni all'avanguardia ed unici.
 
Come definireste il vostro sound?
 
Un incontro tra techno "da festival" (se così si può chiamare) e sonorità tech-house più vicine al mondo del "clubbing Ibizenco". In un mondo saturo di sonorità simili se non uguali con VOODOO crediamo di aver trovato una formula originale.
 
E "I Believe", com'è nata? Senz'altro spinge davvero forte su ritmo ed energia...
 
Trovare il sound giusto è difficile quanto trovare il "sample vocale" adeguato, quello che si inserisce in maniera perfetta in un brano e in un groove. La melodia, in ambito dance, deve anche essere facile da ricordare. Abbiamo testato "I Believe" in una delle nostre demo ed è stato chiaro fin da subito che la strada da intraprendere era quella giusta.
 
Ma cosa c'è al centro della mission di VOODOO? Diffondere un stile tech-house e techno  entusiasmante, pieno di energia a un pubblico globale. Il progetto discografico nasce in studio ma è già noto in Club e radio internazionali, grazie anche a innumerevoli bootleg e remix suonati da dj di fama mondiale. Il calendario di release è fitto, vere e proprie "dance-floors ammo", tech-house e techno all'avanguardia per conquistare i clubber più esigenti. Le abilità di VOODOO on stage hanno assicurato DJset e showcase in tutto il mondo: Bangkok, Milano, Giacarta, Melbourne, Zagabria, Roma, Amburgo, Zrce, e Kotor sono solo alcune location che meritano di esser menzionate. 
 
 
http://www.voodoomusicofficial.com
http://www.instagram.com/voodoomusicofficial
http://www.facebook.com/voodoomusicofficial
http://www.soundcloud.com/voodoomusicofficial
 

Articoli correlati

News

Hotel Costez - Cazzago (BS), un altro weekend di divertimento il 5 e 6 aprile

04/04/2024 | lorenzotiezzi

        che si balla all'hotel costez - cazzago (bs) durante il weekend di venerdì 5 e sabato 6 aprile? venerdì 5 aprile 2024 il sound è quello dell'esperto ...

News

IL SOGNO DELLA CRISALIDE, arriva "IPOCONDRIA"

03/04/2024 | lorenzotiezzi

      "ipocondria", dal 5 aprile per gallia music il nuovo singolo de  il sogno della crisalide. E' un'esplorazione introspettiva che tocca temi come il dubbio...

News

Francesco Cavestri in concerto al Blue Note di Milano il 14 aprile 2024

02/04/2024 | lorenzotiezzi

  dopo il successo registrato in triennale per jazzmi e in diverse città italiane, domenica 14 aprile 2024 francesco cavestri sarà in concerto nel tempio europeo de...

424677 utenti registrati

17086222 messaggi scambiati

17579 utenti online

28003 visitatori online