DIAMINE VIA DEL MACELLO è il nuovo singolo che anticipa l’album d’esordio MA CHE DIAMINE in uscita il 1° maggio

DIAMINE VIA DEL MACELLO è il nuovo singolo che anticipa l’album d’esordio MA CHE DIAMINE in uscita il 1° maggio

Si chiama “VIA DEL MACELLO” il nuovo singolo di DIAMINE che anticipa l'album d'esordio “MA CHE DIAMINE”, in uscita il 1° maggio per Maciste Dischi/Sony Music Italy.
Il brano è disponibile in streaming e digitale al link https://SMI.lnk.to/viadelmacello
 
"In via del Macello non succede niente - racconta il duo - C'è un ragazzo che guarda passare la gente. Bellissimi dubbi scoppiati dagl'occhi ma la vita che conta è quella che tocchi. Più che felice sembra alterato, capisce tutto ma resta confuso. Come una visione appare la realtà: un dirigibile enorme con la prua di vetro. È la speranza che punta proprio il suo di-dietro"
 
Oltre al nuovo singolo, sono tre i brani che hanno già anticipato il primo album di Diamine.
Il duo elettro-pop romano, infatti, ha già rilasciato a novembre 2019 “BOLLE DI SAPONE”, il cui video diretto da Jacopo Farina è disponibile al link https://youtu.be/HrbDkuHRnYo. Il testo criptico e a tratti visionario del brano lascia spazio all'immaginazione e all'interpretazione della canzone, abbracciando un sound elettronico raffinato e ammiccante. Pop ed elettronica convivono in funzione del tessuto nostalgico ed evocativo della canzone.
 
A gennaio è uscito invece il brano “MA DI CHE”, il cui video diretto da Olmo Parenti e Marco Zannoni è disponibile al link https://youtu.be/tzSx5W1cg2AUn flusso di coscienza incosciente, una finestra aperta sull'assurdo che mette in discussione tutti gli standard di comunicazione, provando a distruggere il senso del linguaggio creandone uno nuovo.
 
Il 24 marzo è stata la volta di “ISOLAMENTO”, canzone accompagnata da un video diretto da bendo, visibile al link https://youtu.be/N2IGZGQWdXkCosa succede quando una mattina, senza sapere come, l'isolamento diventa una condizione che ci portiamo dentro? Questa canzone alza lo sguardo e trova il coraggio di vedere la realtà. Il primo passo verso la liberazione.
 
https://www.instagram.com/diamine_diamine/ - https://www.facebook.com/diaminediamine/
 

Articoli correlati

Musica

Romanderground fuori con Bodhisattva

26/03/2024 | CarolinaElle

bodhisattva è il titolo del nuovo singolo della formazione romana romanderground, disponibile in tutte le piattaforme digitali da venerdì 22 marzo pubblicato da music...

Musica

SIMONE GALASSI, ecco “VIAGGIO SENZA FINE”

22/03/2024 | lorenzotiezzi

esce oggi, venerdì 22 marzo, sulle piattaforme digitali e in tutti i digital store “viaggio senza fine” (rinascimento/ distrokid), l'album d'esordio del cantaut...

Musica

Circus beatclub - Brescia: Paura e Delirio a Las Vegas e School Break. Una primavera 2024 piena di party

21/03/2024 | lorenzotiezzi

      fino al 31 marzo 2024, al circus beatclub di brescia i party si susseguono, con un livello musicale semplicemente eccellente. Unendo la qualità musicale de...

424677 utenti registrati

17084864 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online