GOOD GIRL, BAD GUY IL MONDO DI BILLIE EILISH Massimo Longoni  Uscita 28 Novembre 2019 STRENNA

GOOD GIRL, BAD GUY IL MONDO DI BILLIE EILISH Massimo Longoni Uscita 28 Novembre 2019 STRENNA


 
LA PRIMA CANZONE A 13 ANNI, IL PRIMO ALBUM A 17, RACCOGLIENDO 15 MILIARDI DI STREAM NEL MONDO E QUASI 4 MILIARDI DI VISUALIZZAZIONI DEI SUOI VIDEO SU YOU TUBE.
 
Prima ancora di compiere 18 anni Billie Eilish, è diventata un fenomeno della musica pop, capace di sovvertirne le regole odierne riuscendo a raccogliere l'ammirazione anche di big del rock come Thom Yorke e Dave Grohl.
Il libro è un viaggio nel suo mondo a partire dalla famiglia tutta speciale in cui è cresciuta, con mamma, papà e fratello tutti impegnati nell'ambiente dello spettacolo e legati a filo doppio alla sua carriera. Si ripercorrono i suoi inizi, tra entusiasmi e difficoltà, si analizzano le canzoni più importanti.
Ci sono focus su tutti quegli elementi che concorrono a completare il variegato mondo di Billie: la passione per la moda vissuta in maniera molto personale e anticonformista; la sensibilità ecologista con il suo essere animalista e vegana.
Il rapporto con i fan caratterizzato da una grande empatia; il suo essere fenomeno social con milioni di follower per i quali è diventata una vera role model per la generazione Z.
E i concerti dal vivo, dove Billie mostra il lato più energico e carismatico.
 
Massimo Longoni
Figlio degli anni Ottanta e curioso per natura è un onnivoro musicale cresciuto ascoltando pop, rock, metal, cantautori, hip hop e anche un po' di lirica.
Tutti generi di cui ha avuto poi modo di scrivere. Ha collaborato con Jam, Guitar Club, Donna Moderna, Onstage, Tv Sorrisi e canzoni e per qualcuno di questi scrive ancora. Ha partecipato alla realizzazione del Dizionario del pop-rock di Enzo Gentile e Alberto Tonti e a 1000 concerti che ci hanno cambiato la vita, curato da Ezio Guaitamacchi. 
Per Alcatraz ha curato il libro Carrà - 101 pillole di saggezza. Dal 2007 si occupa della pagine di spettacolo di Tgcom24.
 
 
 
 

Articoli correlati

Libri

Charlie Gnocchi: “Socrate al Grande Fratello- Fatti, misfatti e segreti della Casa più spiata d’Italia”

04/12/2023 | Bookpress

Charlie gnocchi: “socrate al grande fratello- fatti, misfatti e segreti della casa più spiata d'italia”   “socrate al grande fratello- fatti, misfatti e segreti...

Libri

Azora Rais: Tra il Dolore e la Determinazione

21/11/2023 | Bookpress

  un altro gravissimo episodio di violenza sessuale contro le donne. A denunciarlo è stata azora rais, scrittrice di talento e cantautrice di successo che, malgrado...

Libri

Elsa di Gati pubblica "In altalena su un granello di sale”

28/10/2023 | Bookpress

 "in altalena su un granello di sale" è il libro di elsa di gati -edizioni gruppo albatros- vicedirettrice daytime rai,  giornalista e conduttrice di programmi. E" la ...

424677 utenti registrati

17085054 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online