ROBY FACCHINETTI & RICCARDO FOGLI: da venerdì in radio il brano "LE DONNE CI CONOSCONO"!

ROBY FACCHINETTI & RICCARDO FOGLI: da venerdì in radio il brano "LE DONNE CI CONOSCONO"!

DA VENERDÌ IN RADIO IL BRANO
“LE DONNE CI CONOSCONO”
 
NUOVO SINGOLO FIRMATO DA VALERIO NEGRINI E ROBY FACCHINETTI
CONTENUTO NELL'ALBUM “INSIEME”
 
 
...E AD APRILE DUE GRANDI APPUNTAMENTI CON
“INSIEME IN TOUR”
7 APRILE - Mediolanum Forum - MILANO
9 APRILE - Pala Lottomatica - ROMA
 
 
Da venerdì 8 dicembre sarà in radio “LE DONNE CI CONOSCONO”, il nuovo singolo firmato da Valerio Negrini e Roby Facchinettiestratto da “INSIEME” (Sony Music), l'album a due voci di ROBY FACCHINETTI e RICCARDO FOGLI.
 
“LE DONNE CI CONOSCONO” è una dedica profonda e completa di un uomo nei confronti dell'universo femminile. Roby e Riccardo la descrivono così: «Dobbiamo dire che anche qui Valerio si è superatonello specifico confermandosi autore capace come nessuno di tratteggiare in profondità l'universo femminile. Ne “Le donne ci conoscono” crediamo addirittura che Valerio abbia scritto la più completa dedica che un uomo possa fare a una donna, da lui definita come colei che ha inventato l'amore e via via svelata nella sua superiorità rispetto a noi uomini: a livello emotivo, per coraggio nell'affrontare la vita, per sincerità nel viverla. Diego Calvetti ha poi svolto un pregevole lavoro di arrangiamento, riuscendo a dare a questa ballad una dinamicità necessaria a colpire l'ascolto. Non è facile riuscire in questo, però “Le donne ci conoscono” alla fine ci riesce: fra chitarre solide, tastiere limpide e grande lavoro sui dettagli degli strumenti e sul suono delle nostre voci unite. Permettendoci di proporre nel miglior modo possibile la poesia di Valerio, come ennesimo omaggio suo e nostro alla figura femminile».
 
Il brano sarà accompagnato da un video, diretto da Gaetano Morbioli, che traduce in immagini questo omaggio alle donne e lo fa nel migliore dei modi, attraverso una storia che parla di loro, di come siano il perno della società attraverso i mille ruoli che rivestono, dei momenti di gioia e di quelli di debolezza, della forza che sono come figlie e come madri, come lavoratrici e come amiche.
 
L'album “INSIEME”, disponibile anche nella versione vinile, vede la produzione artistica di Roby Facchinetti, la “Voce” dei Pooh che ha scritto la maggior parte della storia musicale della band con i testi indimenticabili di Valerio Negrini e Stefano D'Orazio. L'album contiene otto grandi inediti e tre brani storici, due dei Pooh e uno di Riccardo Fogli, reinterpretati in chiave duo.
 
Questa la tracklist di “INSIEME”:
 
1.      Strade (Facchinetti-Negrini)
2.      Per salvarti basta un amico (Facchinetti-Bonomo)
3.      Le donne ci conoscono (Facchinetti-Negrini)
4.      Il ritorno delle rondini (Facchinetti-Fogli)
5.      Notte a sorpresa (Facchinetti-Negrini, cover del brano inciso dai Pooh nel 1979)
6.      Inseguendo la mia vita (Facchinetti-D'Orazio)
7.      Arianna (Facchinetti-D'Orazio)
8.      Prima rosa della vita (Facchinetti-Negrini)
9.      Storie di tutti i giorni (Fabrizio-Fogli-Morra, cover del brano inciso da Riccardo Fogli nel 1982)   
10.  In silenzio (Facchinetti-Negrini, cover del brano inciso dai Pooh nel 1968) 
11.  E vanno via (Facchinetti-Negrini)        
 
 
Ad aprile due attesissimi appuntamenti live a Milano e Roma con “INSIEME IN TOUR”: il 7 aprile al Mediolanum Forum di Assago(Milano) e il 9 aprile al Pala Lottomatica di Roma.
 
I biglietti per le date dell' “INSIEME IN TOUR” sono disponibili in prevendita su www.ticketone.it e nei punti vendita e prevendite abituali (per info: www.fepgroup.it).
 
RTL 102.5 è la radio media partner di INSIEME IN TOUR”.
 
L'album è stato anticipato dal singolo “Strade”, un brano inedito scritto da Roby Facchinetti e Valerio Negrini, e accompagnato da un video, diretto da Gaetano Morbioli e girato nella suggestiva cornice della Rocchetta Mattei, storica rocca nei pressi di Bologna.(http://vevo.ly/yxtULI).
 
Dal 9 novembre Roby e Riccardo sono impegnati in un instore tour per incontrare i fan di tutta Italia. La prossima tappa sarà il 15 dicembre presso il Centro Commerciale Piazzagrande di Padova.
 
 
www.robyfacchinetti.it - www.riccardofogli.net
Facebook: it-it.facebook.com/RobyFacchinetti.it/ - it-it.facebook.com/RiccardoFogliOfficialPage

Articoli correlati

Musica

"T'amo e t'amerò", il nuovo singolo di Monica Sarnelli dal 29/3

28/03/2024 | lorenzotiezzi

  dal 29 marzo 2024 sarà in rotazione radiofonica "t'amo e t'amerò", il nuovo singolo di monica sarnelli estratto dal nuovo album "'e n'ata manera".     "t...

Musica

Romanderground fuori con Bodhisattva

26/03/2024 | CarolinaElle

bodhisattva è il titolo del nuovo singolo della formazione romana romanderground, disponibile in tutte le piattaforme digitali da venerdì 22 marzo pubblicato da music...

Musica

SIMONE GALASSI, ecco “VIAGGIO SENZA FINE”

22/03/2024 | lorenzotiezzi

esce oggi, venerdì 22 marzo, sulle piattaforme digitali e in tutti i digital store “viaggio senza fine” (rinascimento/ distrokid), l'album d'esordio del cantaut...

424677 utenti registrati

17089160 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online